banner 

Codice Istituto CTRA053012

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

  1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro):
    Codice Meccanografico CTRA053012
  2. registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline seguendo le indicazioni presenti  da questo LINKLa funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 20 Dicembre 2021
  3. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  4. compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web  https://www.istruzione.it/iscrizionionline
  5. il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Durante il periodo delle iscrizioni l’IISS “LEONARDO” sede MAZZEI offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica rivolgendosi, previo appuntamento (si ricorda che l’utenza priva di green pass non potrà accedere all’interno dei locali scolastici.), agli sportelli della segreteria didattica secondo il seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdì: dalle ore 08.00 alle ore 14.00

martedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Per informazioni telefoniche tel 0956136505

 

 In subordine, anche le scuole secondarie di primo grado offrono un supporto analogo.

 

ALTRE NOTE:

Come si accede al servizio

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di registrazione e la fase di iscrizione.

Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.

Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio di iscrizione on line a partire dalle ore 8:00 del  4 gennaio 2022.

Prima della fase di registrazione occorre essere in possesso  oltre ai documenti di riconoscimento dei genitori,  anche delle  email per genitore e alunno/a.

(Di seguito si riporta il  link GMAIL per ottenere una email personale del Genitore/tutore Da questo link  è possibile ottenere una email gratuita